• Orari d'apertura: Lun-Sab 8.00 - 18.00
080 473 3133 info@ingintreccio.it
Via Pansini, 28 Mola di Bari BA

CONSULENZA ENERGETICA

“Consulenza Energetica Industriale”

Ho un’azienda e voglio spendere meno sull’energia

Consulenza Energetica Bari

Consulenza Energetica Industriale

La spesa energetica dell’industria rappresenta una questione molto importante per tutto il ciclo produttivo e dipende principalmente da 2 variabili: consumi e prezzo d’acquisto.

Il servizio di consulenza energetica industriale permette alle aziende di ottenere il prezzo d’acquisto più conveniente rispetto al mercato e di eliminare tutti quei costi evitabili, o non dovuti, legati ad esempio ad errori del fornitore/distributore o ad applicazione di penali. La nostra consulenza prevede tre fasi di preparazione e altri servizi di assistenza.

ANALISI DEL MERCATO DI RIFERIMENTO

Lo studio Intreccio monitora costantemente il mercato energetico cercando di individuare condizioni favorevoli per il cliente ed elaborando di volta in volta un confronto fra i principali fornitori di energia. Per ogni offerta analizziamo attentamente le clausole economiche, le clausole accessorie e le clausole critiche.

VALUTAZIONE DEL RISPARMIO

Lo scopo di tali comparazioni è di mettere in evidenza i possibili risparmi per ogni azienda e i benefici derivanti da un’eventuale cambio di fornitore di energia.

DEFINIZIONE CONTRATTO

Il cliente può valutare le strategie di acquisto o vendita più opportune, scegliendo il contratto che più si conforma alle sue esigenze.

Controllo bollette

Non aver paura di guardare le tue bollette

Il controllo bollette consiste in un’analisi delle ultime dodici fatture di energia elettrica e/o gas al fine di verificare la correttezza dei corrispettivi pagati per ogni singola componente, nonché ad acquisire la giusta consapevolezza del proprio modello di consumo e pianificare soluzioni di miglioramento.

Le attività di controllo bollette sono personalizzate in base alle esigenze del Cliente e includono:

  • analisi del prezzo fatturato dal fornitore rispetto a quanto sottoscritto nel contratto di fornitura;
  • verifica dell’entità dei corrispettivi del dispacciamento e dei corrispettivi di rete;
  • analisi finanziaria: data di emissione fattura, termini e forme di pagamento, verifica tasso interessi di mora.

Nella diagnosi di fatturazione, inoltre, è incluso il servizio di tracking dei consumi di energia elettrica e gas, una ricostruzione puntuale, attraverso l’analisi delle fatture, che evidenzia l’andamento dei consumi nel tempo e mostra il profilo del cliente.

Per attivare il servizio è sufficiente inviare copia dei contratti sottoscritti e copia fronte – retro delle fatture. info@ingintreccio.it